50 milioni di euro per il sistema universitario lombardo. Obiettivo, investire nella ricerca, nell’innovazione, nello sviluppo tecnologico e in tutte quelle attività laboratoriali che possono fare degli atenei dei poli di attrattività.
La ricca dote, resa possibile dai fondi FESR, è stata al centro della tappa varesino-comasca di Alessandro Fermi, assessore regionale alle prese col tour tra le università regionali.
Qui, spiega, non si costruisce solo competenza, ma anche impresa e tessuto economico.
Per questo Regione si impegna a sostenere la realizzazione di posti letto, infrastrutture e di tutto ciò che possa agevolare l’arrivo nelle nostre Università di giovani provenienti da altre parti d’Italia e dall’estero.
Ad accogliere l'esponente di Palazzo Lombardia, il Rettore Angelo Tagliabue e la dirigenza dell'Insubria.
ULTIMA ORA
- Var e rigori, caos arbitrale in Supercoppa: cos'è successo in Bologna-Inter
- Omicidio Rob Reiner e moglie, difesa figlio Nick punta su infermità mentale: "Affetto da schizofrenia"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente 19 dicembre 2025
- Manovra, vertice a Palazzo Chigi con Meloni, vicepremier e Giorgetti
- Forza Italia, Tajani: "Io non attaccato a poltrona, se un Berlusconi si candida ben venga"
- Caso Garlasco, battaglia di consulenze Stasi-Sempio sul Dna: cosa dicono i genetisti
- Municipio I Roma Centro, commercio, riordino e decoro: il bilancio dell'assessorato
- St Microelectronics, Guidesi (Lombardia): "Azienda investa e valorizzi sito strategico Agrate Brianza"
- Supercoppa, oggi Bologna-Inter - Diretta
- Kanye West torna in Europa dopo 10 anni, in concerto il 18 luglio a Reggio Emilia
Varese: Fermi all'insubria, 50 milioni per la Ricerca
In visita all’Università dell’Insubria, l’assessore Fermi si impegna a investire nell’attrattività dell’ateneo
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






