ll candidato rettore dell'Università dell'Insubria Mauro Ferrari, 58 anni, è un matematico.
Dal 2018 è direttore del Dipartimento di Scienze teoriche e applicate e delegato del rettore alla Didattica e all’innovazione.
Ha conseguito la laurea in Scienze dell’informazione nel 1990 e il dottorato di ricerca in Informatica nel 1997, entrambi all’Università degli studi di Milano, dove dal 2000 al 2004 è stato ricercatore.
Nel 2004 è arrivato all’Insubria come professore associato ed è diventato ordinario nel 2018.
La sua attività di ricerca riguarda le logiche non classiche, con particolare riferimento allo sviluppo di sistemi di ragionamento automatico.
Ha pubblicato oltre 60 articoli in riviste e conferenze internazionali.
Se diventasse rettore sarebbe affiancato dal prorettore Michela Prest, fisico sperimentale delle particelle elementari di 55 anni.
Prima votazione, il 2 Luglio.
ULTIMA ORA
- Zichichi, venerdì a Roma i funerali del fisico nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
- Milano Cortina, quanto vale una medaglia? I 'prezzi' alle Olimpiadi
- Asse tra Germania e Italia per l'Europa, Macron rilancia con gli eurobond e il 'buy european'
- Ucraina, Governo pone la fiducia sul decreto. Vannacci all'attacco della Lega: "Nasconde voto di coscienza"
- Medici territorio: "Convenzionati assenti da documento Regioni sul personale"
- Fallimento Bioera, ministra Santanchè indagata a Milano per bancarotta
- Bimba morta in casa a Imperia, giovedì la decisione sul fermo della mamma per omicidio
- Poste Italiane porta il calore dei tifosi ai campioni della provincia di Sondrio
- Webuild inaugura 'Evolutio', la mostra immersiva sulle infrastrutture
- Crans Montana, Bertolaso: "Fuori pericolo tutti i ragazzi feriti"
Varese: Ferrari punta su Ricerca e sviluppo dell’Insubria
Il candidato rettore Mauro Ferrari mette al centro la Ricerca e auspica una maggior integrazione dell’ateneo
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






