Il Progetto Bimbo del Città di Varese è un punto di riferimento educativo e, prima ancora motorio.
Marco Caccianiga ne è il leader, il timoniere e l’ispiratore: senza retorica né giri di parole, ospite dei Campioni di Salute, dice che lo sport non deve soprattutto divertire, bensì impegnare.
Dall’impegno deriva il risultato, che porta con sé il divertimento ed è da qui che scaturisce il benessere, fisico, emotivo, psicologico.
Una lezione di comportamento che il Caccia non impartisce tanto ai suoi piccoli allievi, quanto ai loro genitori, i quali, troppo spesso, vedono l’esperienza sportiva dei figli piccoli non come una necessaria infarinatura motoria e aggregativa, ma come una fonte di possibile, ma improbabile successo futuro.
Campioni di Salute vi aspetta giovedì 10 Aprile alle 20.35 su Rete55, canale 88 del digitale terrestre.
ULTIMA ORA
- Luca Giurato, Daniela Vergara lo ricorda in lacrime: "Era la mia tavolozza di colori"
- Milano Cortina, da norovirus a Covid e influenza: primi contagi, scatta l'allarme
- Matri poeta per Federica Nargi: la poesia in rima baciata per i suoi 36 anni
- Antitrust, eDreams: "Respingiamo con fermezza sanzione, presenteremo immediato ricorso"
- Briga: "Mia figlia starà lontana dai social e tiferà la Lazio"
- Bce lascia i tassi fermi al 2%
- Alis: approvati importanti nuovi soci, anche in vista di Letexpo 2026
- Milano Cortina, in palio le medaglie più preziose di sempre: quanto valgono
- Anche a Washington un 'Arco di Trionfo', Trump: "Più grande di quello di Parigi"
- Famiglia morta a Lucca, "per il monossido di carbonio fino a 600 vittime l'anno in Italia"
Varese: Il “Caccia” ai bimbi: “Lo sport è impegno”
A Campioni di Salute la lezione di Marco Caccianiga, Progetto Bimbo: “Lo sport, prima di divertire, impegna”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






