32 scuole superiori del varesotto fanno capo alla Provincia.
Parliamo di 82 edfici, tra complessi di aule, laboratori e palestre, per una superficie totale di 4 milioni di metri cubi.
La manutenzione dei plessi costa annualmente 4,75 milioni di euro, ai quali si aggiungono circa 5 milioni di euro per il pagamento delle utenze.
Dopo un'importante interlocuzione sul fronte formativo, in base al quale appare assodato che le dimensioni delle scuole dovranno essere adeguate alla situazione demografica e alle necessità del territorio, si è giunti al delicato tema dei servizi.
Dal punto di vista dei trasporti, degli spazi sportivi e dei servizi integrati, Villa Recalcati ha previsto un budget di 874 mila euro.
Alla giornata, oltre a numerosi dirigenti scolastici, hanno presenziato il Presidente della Provincia, Marco Magrini, il vicepresidente Giacomo Iametti, i consiglieri Carmelo Lauricella e Michele Di Toro e il numero uno dell'Ufficio Scolastico Giuseppe Carcano.
ULTIMA ORA
- I 70 anni di Andy Garcia, indimenticabile Vincent Mancini nel 'Padrino III'
- Verissimo, domenica 12 aprile: gli ospiti e le interviste di oggi
- Elezioni in Ungheria, chi è Magyar: l'ex insider che può battere Orban
- Orban, da attivista liberale a leader illiberale amico di Putin e Trump
- Ungheria oggi al voto, verso la fine dell'era Orban? La sfida con Magyar
- "Iran ha detto no", Vance annuncia il fallimento dei negoziati
- Usa-Iran, Vance annuncia fumata nera: "Non c'è accordo"
- Usa-Iran, negoziati fiume: Stretto di Hormuz è il nodo
- Usa-Iran trattano in Pakistan, blitz di Trump: navi per sminare Stretto di Hormuz
- Elettra Lamborghini in ospedale, salta Canzonissima. Carlucci: "Momento di difficoltà"
Varese: La scuola al centro, vertice in Provincia
I dirigenti scolastici del varesotto incontrano la Provincia. Sul tavolo, edilizia, formazione e servizi
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






