Una protesta, pacifica, quella avvenuta davanti al provveditorato di Varese. La manifestazione è stata organizzata da diversi genitori di bambini che si sarebbero dovuti iscrivere alla scuola primaria Ugo Foscolo per l’anno scolastico 2025/2026.
Il numero di nuovi iscritti raggiunto è stato inizialmente considerato accettabile per la creazione della sezione, ma dal provveditorato è arrivata invece la mancata approvazione, con 2 mesi di ritardo secondo i genitori presenti alla protesta.
La manifestazione ha preceduto l’incontro tra alcuni genitori e il provveditore Giuseppe Carcano che ha motivato il perché di tale rifiuto.
Al termine lo sconforto dei genitori presenti nell’ufficio del Provveditore era palpabile, ma la speranza che la situazione cambi resta viva.
ULTIMA ORA
- Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
- Ue, accordo per l'Ucraina: prestito di 90 miliardi a Kiev
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
Varese: Scuola Foscolo senza prima. E scoppia la protesta
Davanti all’ufficio scolastico di Varese i genitori manifestano a difesa della prima elementare Foscolo
- Pubblicato il
Articoli correlati
Territori
Categorie






