Uninsubria, arriva l'Open Week. Dal 5 al 9 maggio una settimana di eventi dedicati all’orientamento verso i corsi di laurea magistrale, rivolti a laureandi e laureati triennali interessati a proseguire il proprio percorso accademico.
Le attività si svolgeranno nelle sedi di Varese, al Campus di Bizzozero, e di Como, al Chiostro di Sant’Abbondio e al Polo scientifico di via Valleggio, con presentazioni, seminari e incontri con docenti e studenti, finalizzati ad approfondire l’offerta formativa magistrale dell’ateneo e a far conoscere le opportunità professionali e di ricerca offerte.
Durante l'Open Week saranno presentati i corsi attivi per l’anno accademico 2025-26, articolati in quattro aree disciplinari.
L'area delle scienze umane e sociali sarà coperta dalle proposte formative dei corsi in Hospitality for Sustainable Tourism Development, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Scienze e tecniche della comunicazione e Linguaggi e competenze per la formazione.
Per l'area economica saranno presentati i corsi in Economia diritto e finanza d’impresa e Global entrepreneurship economics and management.
L'area sportiva sarà rappresentata dal corso in Scienze delle attività motorie preventive e adattate.
Infine, l'area scientifico-tecnologica comprenderà i corsi in Biologia e sostenibilità, Biomedical sciences, Biotechnology for the bio-based and health industry, Chimica, Fisica, Informatica, Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro, Matematica e Scienze ambientali.
Il calendario dettagliato degli eventi è disponibile e in continuo aggiornamento sul sito dell’ateneo: www.uninsubria.it/open-week
L’Open Week rappresenta un'occasione concreta per orientarsi consapevolmente e progettare il proprio futuro accademico all’interno di un'offerta formativa ampia, innovativa e multidisciplinare, con forti legami internazionali grazie alla presenza di numerosi accordi di scambio e di programmi di doppio titolo con Università estere.
ULTIMA ORA
- Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
- Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron
- Influenza K, Burioni: "Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni"
- Ucraina, Salvini: "Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi"
- Egitto, collisione fra navi crociera sul Nilo: morta un'italiana
- Treviso-Mestre, scontri dopo derby: sassaiola contro pullman, ferito il conducente
- Caso Garlasco, Tg1: "Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata"
- "Ho giocato in casa, ma non mi sono sentita a casa": lo sfogo di Adhu Malual per gli insulti razzisti
- Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine 'con censure minime'
- Salerno, accoltella una donna poi si lancia dalla finestra: morti entrambi
Varese: Uninsubria, c'è l'Open Week per le magistrali
L’Università dell’Insubria organizza una “Open Week” dedicata ai corsi di laurea magistrale
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






