Due giorni con una sola parola d'ordine: insieme.
E' quella che la comunità di Albizzate è pronta a vivere nel ricordo di Chiara, vita radiosa ma purtroppo breve, strappata agli affetti da una malattia che non le ha lasciato scampo.
Tuttavia, chi è rimasto e le ha voluto bene è riuscito a tradurre l'immenso dolore in "carburante empatico" per dare un senso a parole come inclusione, cura, vicinanza.
Ed ecco sbocciare, come un fiore variopinto e profumato, un intero weekend di iniziative dedicate all'amica scomparsa e alla sua gioia di vivere.
"Camminando con Chiara" è il titolo che racchiude una bella e attesissima serie di eventi.
Si parte sabato sera, ore 21 in Piazza (o in Sala Piotti), con la musica dello splendido John Paul II Choir, nato nel 2012 come coro giovanile della Parrocchia Sant'Alessandro e oggi conosciuto e acclamato ovunque, forte dei suoi 70 componenti, un maestro d'eccezione come Samuele Cane, e un repertorio strappapplausi che varia dal gospel al sacro, dal pop al rick, dallo spiritual al classico.
Si prosegue con la camminata di 5 km prevista domenica mattina con la camminata non competitiva perle vie del paese: partenza alle 10.00 dall'Area Feste(iscrizioni aperte dalle 8.30).
Per l'occasione, le vetrine delle attività saranno addobbate ad hoc.
Alle 11.30, Santa Messa, pranzo a cura degli alpini e, alle 14.30, torneo di burraco.
In serata, sfilata di moda e atmosfera conviviale, ravvivata dall'albizzatese, e volto noto di cinema, tv e cabaret, Stefano Chiodaroli.
ULTIMA ORA
- Iran, contro i droni di Teheran tutti vogliono gli intercettori ucraini
- Iran, Trump 'punta' sui curdi: il dialogo e il piano per la spallata a Teheran
- Iran e basi Usa in Italia: regole, trattati e limiti d'utilizzo
- Trump, meglio Messi o Pelé? "Leo è più forte"
- Trump, Messi e la guerra contro l'Iran: lo show alla Casa Bianca
- Iran, Trump avanti tutta: "Teheran vuole accordo ma è troppo tardi"
- Harry Styles sulla morte di Liam Payne: "Perderlo è stato molto difficile"
- Referendum giustizia, il sondaggio: testa a testa sì al 50,5% e no al 49,5%
- Iran e le 'città dei missili', nuovo bersaglio di Usa e Israele: cosa sono e perché sono prese di mira
- BigMama rientrata in Italia, era bloccata da giorni a Dubai
Albizzate: Dal dolore alla cura, Camminando con Chiara
Due giorni di musica, solidarietà e senso di comunità. Succede ad albizzate, nel segno di Chiara
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






