Riceviamo e pubblichiamo
Un convegno partecipato e ricco di spunti sul tema dell’autismo
Si è svolto il 4 ottobre, presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli il convegno “Teniamoci per mano: progettualità oltre la diagnosi”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Educativi e alle Pari Opportunità guidato dall’assessore Chiara Colombo.
L’iniziativa, che ha visto una grande partecipazione di genitori, operatori e professionisti del settore, ha offerto un importante momento di approfondimento e confronto sul tema dell’autismo, sottolineando la necessità di creare una rete di sostegno tra famiglie, scuola, istituzioni e realtà del territorio.
Il convegno si inserisce all’interno del progetto AUT OUT, sostenuto da Regione Lombardia e avviato nel 2023, che ha l’obiettivo di promuovere inclusione e autonomia per i ragazzi con disturbo dello spettro autistico attraverso percorsi educativi, terapeutici e sociali.
L’attenzione e la sensibilità dimostrate oggi confermano come Busto Arsizio sia una città attenta a questi temi, capace di fare rete e di guardare con concretezza e speranza a un futuro più inclusivo per tutti.






