Per la quarta volta in 15 anni, il centro antiviolenza Eva Odv trasloca, passando dalla sede dei Molini Marzoli a quella nuova in via Matteotti 14, nella parte più antica della città.
A tenerla a battesimo, oltre al sindaco, all’assessore all’Inclusione sociale e ad altri amministratori locali, l’assessore regionale Francesca Caruso, che prima d’iniziare la carriera da amministratrice pubblica fece parte delle volontarie dell’associazione.
Il trasloco in tempi ristretti è stato dovuto all’esigenza sia del Comune di utilizzare i locali dove si trovava in precedenza sia dell’organizzazione di avere spazi maggiori. Con una netta suddivisione tra sale riunioni e uffici più riservati per i colloqui, considerando che al momento questa realtà ha in carico 293 donne e soltanto nel 2025 ha inserito in case rifugio 8 di loro, spesso con figli. Senza contare che l’età dei casi seguiti si abbassa sempre più, con un numero maggiore di violenze tra adolescenti.
Guarda le interviste
ULTIMA ORA
- Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia
- Kushner, il jolly di Trump per la pace tra Ucraina e Russia
- "Ma quando finisce?", i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le 'perle'
- Elodie a Propaganda Live: "Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025
- È morto Frank Gehry, addio all'archistar del Guggenheim di Bilbao
- Meloni: "Europa vuole essere grande? Sia capace di difendersi da sola"
- Mps, il Cda blinda Lovaglio: "Fiducia all'unanimità" dopo l’inchiesta
- Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: Italia andrebbe con Canada, Svizzera e Qatar
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
Busto: Eva Odv trasloca, “Più intimità e sicurezza”
Violenza, sempre più richieste d’aiuto: per la quarta volta in 15 anni, Eva Odv di Busto trasloca e si allarga
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Territori
Categorie






