“Qui sto bene, ho fatto amicizia e mi diverto”. Confidenze della signora Luigia, ospite del centro Diurno de La Provvidenza, la casa degli anziani bustocchi. Ogni mattina i mezzi dell’Istituto raggiungono tutti coloro che non possono recarsi autonomamente nella struttura.
Dal mattino al pomeriggio, si alternano attività ricreative e incontri, pranzo, giochi, letture, momenti di relax e qualche sana chiacchierata. “Io mi trovo a mio agio qui – prosegue Luigia – A casa abito con mio figlio, ma passo la maggior parte del tempo nella mia stanza e trascorro coi miei cari l’ora di cena.
Spesso dico a miei parenti o conoscenti anziani, che magari vivono da soli. Non lasciatevi andare, venite qui anche voi. Percorriamo insieme un pezzo di cammino”.
Parleremo anche con questa simpatica signora a In Salute, in onda giovedì, 20 Novembre, ore 20.35.
ULTIMA ORA
- Bambole di Pezza, condannato lo stalker di Morgana Blue: le inviava messaggi da oltre 20 anni
- Governo, ieri vertice Meloni-Tajani-Salvini: incontro a margine Cdm poi cena da premier
- Confindustria contro il Dl Fisco: "Penalizza imprese, minata fiducia"
- Aka7even, come sta dopo l'incidente. LDA: "È rimasto traumatizzato"
- Mercedesz Henger mamma: "Il parto? 19 ore di travaglio, un incubo"
- Migranti, Consulta: "Trattenimento richiedenti asilo sia conforme a Costituzione e diritto Ue"
- Anm, Giuseppe Tango nuovo presidente per acclamazione
- Salute, Celano (Apmarr): "Serve cultura One health che coinvolga pazienti, ambiente, comunità"
- Lavoro, così gap competenze frena la manifattura
- Lombardia, Regione sempre più interlocutore del dibattito manifatturiero europeo
Busto: Luigia al Centro Diurno: “Qui ho tanti amici”
Chiacchieriamo con un’ospite del Centro Diurno della Provvidenza di Busto: “Mi trovo bene e non sono mai sola”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






