Al Cinema Teatro Auditorio di Cassano Magnago una serata che unisce unisce risate, musica e poesia con un unico obiettivo: #FARDELBENE.
L’Associazione La Cicogna, in collaborazione con il Comune di Cassano Magnago, presenta lo spettacolo “Stretching Emotivo – Milano 5.0”, in programma il 14 novembre 2025, ore 21.00 con un cast d’eccezione: Germano Lanzoni, Rafael A. Didoni, Flavio Pirini, Folco Orselli, Walter Leonardi e Alberto Patrucco, insieme alla scuola di ballo latinoamericana Marcello & Daniela con la direzione artistica di Maurizio Castiglioni e la conduzione della giornalista Valentina Bigai.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, che da anni si occupa di assistenza ai bambini e alle famiglie impegnate nella lotta contro le malattie oncoematologiche pediatriche.
“Come Associazione che lavora ogni giorno con i più piccoli – racconta Viviana Bollini, Presidente dell’Associazione La Cicogna, realtà che offre servizi per la prima infanzia – sentiamo il dovere di estendere la nostra cura oltre i confini dell’educazione. Con il progetto #FARDELBENE vogliamo ricordare chi non c’è più e, al tempo stesso, sostenere chi combatte con coraggio. Fare del bene insieme, con il sorriso, è il nostro modo di restare umani.”
L’iniziativa si inserisce nel calendario annuale di eventi benefici dell’Associazione La Cicogna, che unisce momenti culturali e artistici con finalità solidali.
“Stretching Emotivo” è un invito a fare del bene ridendo, perché anche la leggerezza può essere una forma di cura. Da Viviana Bollini la sfida o meglio l'appello, "Vogliamo riempire il teatro". Un pieno di solidarietà dalle 410 persone che accoglieranno l'invito. I biglietti sono già in vendita presso la Cartoleria Lo Scarabocchio (Cassano Magnago).






