Una realtà importante e preziosa per il territorio di Cassano Magnago nata da un gruppo di famiglie, l’associazione Piùdi21 che dà voce alle persone con la sindrome di Down e diventata punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, celebra 20 anni di progetti, attività e “benessere” a ragazzi e famiglie con diverse iniziative, tre le più importanti.
Questa mattina la presentazione del programma nella Sala Crespi del Municipio alla presenza del sindaco Pietro Ottaviani che ha ringraziato l’associazione cassanese per “l’impegno che ha dimostrato nel costruire questa occasione di incontro e di riflessione, è un tema che ci riguarda tutti: istituzioni, famiglie e singole persone, dalla scuola al campo del lavoro. Bisogna lavorare di più perché l’inclusione si davvero effettiva”.
Il 6 aprile alle 17.00 verrà inaugurata la mostra dedicata a Pinocchio, presso Officina Onirica.
Sabato 13 aprile si terrà il convegno intitolato: “L’armonia nella sindrome di Down - quando diventare orchestrali fa la differenza” e il 4 maggio lo spettacolo all’Auditorio di Cassano Magnago.
ULTIMA ORA
- Raffiotta: "Il problema non è Ai Act, ma la overregulation"
- Perché Belve Crime stasera non va in onda? Quando torna il talk di Fagnani
- Bertolini: "Ai Act complesso, compliance difficile e costosa per imprese"
- Il trash in Tv ha stancato? Il pubblico premia la divulgazione
- Bambina in fin di vita per il morbillo, Bassetti: "Bisogna tornare a parlare di vaccini"
- Colombo (Meta): "Eccesso di regolamentazione porta le aziende a cambi repentini e perdita di valore"
- Inzaghi, il retroscena del Ceo del'Al-Hilal: "Tutto fatto prima della finale di Champions"
- Mazzetti (Meta): "Su Ai Act richiesta imprese è stata semplificazione"
- Ai Act, regole e incertezze. L’Europa accelera ma il dibattito resta acceso
- Ue, stop importazioni gas e petrolio da Russia dal 2028
Cassano: Piùdi21 celebra 20 “preziosi” anni sul territorio
Mostra, convegno e spettacolo, l’associazione Piùdi21 dei ragazzi down celebra 20 anni con diverse iniziative
- Pubblicato il