Cassano: Torna la Pigiama Run della Lilt

Di corsa o camminando, a Cassano Magnago si indossa il pigiama per i bambini malati di tumore, il 26 settembre

Il 26 settembre in piazza XXV Aprile la corsa solidale in pigiama per sostenere i bambini malati di tumore, musica live e stand gastronomici.

Torna a Cassano Magnago, venerdì 26 settembre 2025, la Pigiama Run della LILT. La partenza è fissata alle ore 19 dalla rinnovata piazza XXV Aprile e trasformata, per l’occasione, in un vero “village” della solidarietà, dalle 14 alle 18 sarà possibile accedere a visite preventive.

L’iniziativa, organizzata da vivicassano in collaborazione con Lilt provinciale di Varese
Camper, invita i partecipanti a correre o a camminare in pigiama per essere più vicini ai bambini malati che il pigiama sono costretti a indossarlo ogni giorno nei reparti ospedalieri.

L’iscrizione è aperta online sul sitohttp pigiamarun.it/varese/, e il ricavato sarà destinato a progetti e servizi per i piccoli pazienti e le loro famiglie dell'ospedale del Ponte di Varese reparto oncologia pediatrica.

La manifestazione non si fermerà al percorso podistico: a seguire, la piazza ospiterà musica dal vivo e stand gastronomici, per unire sport, divertimento e solidarietà.

Dalle 14.00 apre il Camper della Prevenzione LILT, alle 18 il Village con il ritiro pacchi gara e l'evento con i ragazzi delle scuole. Alle 19.00 si parte con la Pigiama Run. Alle 20.00 musica dal vivo e Street food fino a mezzanotte.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play