Cassano: Un giorno da pompiere, giochi, cibo e solidarietà

Torna l’evento dei vigili del fuoco Busto-Gallarate. All’Area Feste. Una tre giorni ricca di iniziative

Dal 6 all’8 giugno l’Area Feste di via 1° Maggio a Cassano Magnago ospiterà la terza edizione di “Un giorno da pompiere”, evento organizzato dai Vigili del Fuoco Busto-Gallarate in ricordo di Alessio e Roberto.

La festa, a ingresso gratuito, si rivolge a tutta la famiglia con spettacoli, dimostrazioni, animazione e stand gastronomici.

Grande spazio sarà riservato ai bambini con Pompieropoli, il percorso in cui, dotati di elmetto e pettorina, i più piccoli potranno affrontare “missioni” da veri pompieri: salire sulle scale, scendere dalla pertica, saltare su un materasso gonfiabile e perfino salvare un gattino da una casetta piena di “fumo” (solo vapore acqueo). Alla fine riceveranno un attestato di partecipazione.

Accanto ai giochi gonfiabili e al truccabimbi un’esposizione di mezzi storici e più recenti dei Vigili del Fuoco, ci saranno simulazioni di interventi con la Croce Rossa e l’attesa gara di tiro alla manichetta tra i comandi di Varese e Como.

In serata spazio all’intrattenimento: cabaret con Stefano Chiodaroli il venerdì, musica live con Just Duo sabato e il dj set di Disco Radio con ospiti speciali.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle famiglie dei pompieri scomparsi e, quest’anno, anche a un Vigile del Fuoco di Como rimasto gravemente ferito durante un intervento. I fondi serviranno per adeguare la sua abitazione alle attuali condizioni di salute.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play