La prevenzione come scelta di vita: titolo efficace e significativo che reca in sé le caratteristiche di un sistema che sta già facendo scuola a livello regionale.
E’ il sistema della multidisciplinarietà, delle competenze medico-scientifiche in costante dialogo tra loro e con il Terzo Settore e con le istituzioni locali.
A farsene motore e ispiratrice, Adele Patrini, infaticabile leader del Centro Ascolto Donne Operate al Seno, che non ha paura di raccontare la sua lotta contro il cancro, che l’ha colpita tre volte, e contro la tendenza di molti a trascurarsi, lasciando spazio a una malattia che può essere vinta, se affrontata subito.
L’incontro di Castiglione Olona ha fatto emergere tante domande e numerose risposte, che Rete55 riassume in questo servizio.
ULTIMA ORA
- 'Salva la tua lingua locale', La Spina (Unpli): "Più consapevoli valore patrimonio immateriale"
- 'Salva la tua lingua locale', Solimine: "Premio per la cultura nazionale"
- Milano-Cortina: presentata in anteprima la Rho Ice Hockey Arena per le Olimpiadi
- Cultura, Abbruzzetti (Ali): "Legati a Unpli da patto di riscoperta di lingue locali e dialetti"
- 'Salva la tua lingua locale', premiati i vincitori della XIII edizione del premio Unpli
- Mondiali 2026, oggi sorteggio con possibili avversarie Italia - La diretta
- Perché non riusciamo a fermare le chiamate moleste e perché ora arrivano dall’estero
- Diabete, online il vodcast per superare pregiudizio e stigma anche sul lavoro
- Buzzetti (Sid): "Contro pregiudizio su diabete informazione e formazione"
- Garau (Fand): "Formati 250 diabetici guida come riferimento dalla diagnosi"
Castiglione: Patrini suggella il “Manifesto della Prevenzione”
Dibattito sulla prevenzione medica: Adele Patrini riunisce a Castiglione Olona specialisti e Terzo Settore
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






