Cerca
Close this search box.

Davide, ACOF e CTA: mano tesa a fragili e famiglie

Le tre realtà, impegnate a favore di minori maltrattati o abusati e ferrati sul fronte della formazione, uniscono le forze per dare vita a un centro clinico specialistico. Accade a Busto Arsizio

L’unione fa la forza, in ogni ambito e in qualunque epoca, specialmente in quella attuale, visto il deficit di incontro e di condivisione, di vicinanza e di aggregazione, che la pandemia ha provocato e di cui i fragili hanno pagato il prezzo più salato.

Per questo tre storiche realtà di Busto Arsizio, due, Davide e CTA, impegnate da molti anni a difesa e tutela di bambini e ragazzi abusati e maltrattati, e una, ACOF Olga Fiorini, specializzata sul fronte della formazione, avviano un percorso comune e aprono insieme un centro clinico specialistico multidimensionale a sostegno della famiglia.

In ossequio alle specificità di ciascun protagonista, l’alleanza offrirà alle famiglie un ampio ventaglio di servizi medico assistenziali: dalla valutazione di ciascun caso alla diagnosi, dalla prognosi all’intervento mirato, con un occhio di riguardo al processo educativo.

Insomma, chi è in cerca di aiuto a breve troverà a Busto un’ancor più forte mano tesa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play