Cerca
Close this search box.

Donne e autodifesa, dalla teoria alla pratica

A Luino l’associazione GEA avvia un corso di formazione diviso in 6 lezioni, alcuni per imparare le regole che consentano di reagire fisicamente alle eventuali aggressioni, altri dedicati alla componente giuridica e agli enti preposti

Una serie di incontri di autodifesa, fisica e culturale, utili a contrastare la drammatica escalation di episodi legati alla violenza contro le donne.

A organizzarli è l’associazione GEA, nota sul territorio e in particolare a Luino per il suo impegno a fianco delle donne e sul fronte dei diritti.

Il primo modulo formativo si svolgerà, attraverso 6 incontri, nel mese di Settembre nell’ambito del calendario di Luino Corsi.

Più nel dettaglio, questo primo blocco di lezioni si articolerà in due focus, uno di carattere teorico e l’altro pratico.

Sul primo aspetto, relativo alla componente fisica, GEA si affiderà alla competenza dell’Associazione Sportiva Cygnus, che insegnerà alle partecipanti le regole base dell’autodifesa e della reazione a un’eventuale aggressione.

Della parte più giuridica, invece, si occuperà direttamente la presidente dell’associazione, Alessandra Sisti, di professione avvocato nonché esperta del tema. A lei il compito di fornire strumenti giuridici relativi ai diritti delle vittime e agli enti pubblici e privati cui rivolgersi in caso di necessità.

Per informazioni e dettagli, consultate la pagina facebook di GEA Genera Autostima e il programma di Luino Corsi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play