Cerca
Close this search box.

Freerider in partenza per la stagione più bella

Presentata la nuova edizione delle giornate sulla neve riservate a persone affette da diverse disabilità. Fondamentale il supporto della Polizia di Stato e di numerose associazioni sportive

Partita come una scommessa, è diventata un evento di rilievo internazionale, atteso, partecipato e itinerante.

L’esperienza sciistica riservata a persone disabili sta per vivere la sua stagione più intensa e ambiziosa, forte delle sinergie collezionate negli anni dalla Freerider Sport Events e della volontà di mettere al centro il valore dell’inclusione.

La presentazione della nuova stagione è avvenuta in un affollato Palace Grand Hotel di Varese, con il coordinamento di Roberto Bof, gli interventi di Nicola Busata e Giulio Broggini e la partecipazione di tutti coloro che sostengono attivamente il progetto. Primi tra tutti, gli agenti del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Moena, salutati, in un saluto a distanza dal Capo della Polizia Lamberto Giannini.

Si parte a metà Dicembre a Madonna di Campiglio, che farà anche da traguardo ad Aprile. In mezzo, 10 tappe in Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo. Gran parte delle date registra il tutto esaurito, con la settimana a Folgaria aperta a giovani provenienti da tutta Europa.

E a proposito di sinergie, un plauso ai partner che sostengono attivamente il progetto. Dagli Amici di Alessandro Colombo agli Sci Club di Jerago e Gallarate Nord, fino alla la Real Eyes di Daniele Cassioli, che estende le iscrizioni a bambini ciechi e ipovedenti.

Per ulteriori informazioni,

www.freeridersportevents.com

www.monosci.it

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play