Cerca
Close this search box.

Gallarate, Auser accompagna i più fragili ai centri vaccinali

Il servizio è reso possibile dalla collaborazione tra associazione e amministrazione comunale

Auser Insieme di Gallarate e amministrazione comunale informano di un nuovo servizio che i volontari dell’associazione effettueranno per i cittadini.

Il presidente Renato Losio conferma che dal 19 Aprile Auser metterà a disposizione della comunità il servizio di trasporto e accompagnamento di persone in difficoltà, per recarsi nei punti dove vengono effettuate le vaccinazioni Covid19.

Il servizio è rivolto alle persone più fragili, sia a chi non è in grado di muoversi da solo sia a chi ha bisogno di essere accompagnato con mezzi attrezzati per il trasporto disabili.

“Ci assumiamo questo impegno per tutti i nostri soci e per chi vorrà diventarlo, per essere sempre più vicino ai bisogni della comunità. Per ulteriori informazioni contattateci ai seguenti recapiti telefonici: 0331.701069 – 0331.771055 – 320.6283145” – dice il presidente

 “Consapevoli dell’importante servizio che svolgono di volontari di Auser per le persone fragili gallaratesi, quando ancora quasi due mesi fa il Presidente Losio mi ha contattato evidenziando la possibilità di fare anche questo tipo di servizio, mi sono subito prodigato con la ASST Valle Olona per fare in modo che i volontari venissero vaccinati. Siamo finalmente arrivati a far vaccinare tutti i volontari, quindi bene che parta questo servizio, che sarà un ulteriore aiuto di Auser nei confronti dei nostri concittadini più fragili” – aggiunge il sindaco Andrea Cassani.

 “In questo particolare momento storico il supporto di Auser si rivela ancora una volta una risorsa per Gallarate e per le persone in stato di fragilità, che potranno contare su una possibilità in più per raggiungere i poli vaccinali. Ringrazio il presidente Losio e tutti i volontari per la loro presenza, il lavoro e la disponibilità in tutti i progetti che condividiamo” – conclude l’assessore ai servizi sociali Stefania Cribioli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play