Gallarate: Contro il tumore l'energia dell'impresa privata

Nella gallaratese Advertisevent una serata al femminile: confronto, dialogo e riflessione contro il cancro

Confidenze e confronto, riflessioni, esperienza, suggerimenti. Tutto racchiuso in un singolo evento.
Breve nella durata, piccolo negli spazi, ma lungimirante e ampio nella delicatezza dell'approccio e nell'importanza dei temi.
Succede a Gallarate, nella sede di Advertisevent, team specializzato nell'organizzazione di eventi, capitanato da Simona Zanella e caratterizzato da energia positiva e costruttiva.
La stessa che ha regalato alla comunità un'occasione preziosa, collocata negli ultimi giorni dell'Ottobre Rosa, dedicato alla lotta contro il tumore al seno: diffuso, pericoloso, ma battibile.
A patto che lo si affronti per tempo, con la competenza di medici come Silvana Monetti, l'ausilio di professionisti come la nutrizionista Sara Bartolaccini e il supporto di un Terzo Settore dinamico, come quello incarnato dalla Cittadinanza Attiva di Giorgio Arca.
Dopodiché, serve il fattore umano: quello delle 0048 di Stephanie Mangieri, artefice di iniziative, sfilate, incontri, consapevolezza. E quello di volontarie come Rita e Monica, che reagiscono, lottano e alla fine vincono.
Perché, come dice Monica, il mostro approfitta delle nostre fragilità. "Allora voi, combattete, credeteci. E cacciatelo via!".
Nel servizio, le immagini dell'iniziativa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play