Un mese di febbraio all’insegna della cultura, del benessere e della socialità per Auser Insieme Gallarate APS ETS. Oltre ai corsi già consolidati, come canto, ballo, ginnastica dolce, yoga dolce e inglese, l’associazione arricchisce l’offerta con nuove attività formative e incontri di approfondimento.
Nuovi corsi e laboratori
A partire dall’11 febbraio prende il via il nuovo corso di digitalizzazione informatica, pensato per avvicinare i partecipanti alle nuove tecnologie. Grande interesse anche per il laboratorio AllenaMente, iniziato il 29 gennaio, e per l’inedito percorso artistico Colori in movimento, un laboratorio di tecniche pittoriche che inizierà il 6 febbraio con incontri settimanali.
Eventi culturali e conferenze
Il calendario degli incontri culturali propone appuntamenti di grande attualità. Mercoledì 12 febbraio, alle 17.00, i professori universitari Marco Ortenzi e Marco Parolini affronteranno il tema “Plastica, il nostro miglior, peggior nemico”, in collaborazione con GasAuser e l’Università degli Studi di Milano.
L’incontro mensile con la psicologa Monica Rubin si terrà mercoledì 19 febbraio, mentre il 26 febbraio, alle 15.00, si discuterà di un tema delicato e di grande interesse: “Quiete dopo la tempesta”, un confronto sul fine vita con la partecipazione della D.ssa Simonetta Vernocchi (internista), Don Benjamin Masuno (cappellano dell’ospedale di Cuggiono) e il Dr. Giacomo Introini (palliativista).
Infine, venerdì 28 febbraio alle 17.30, riprenderanno gli incontri con il Dr. Gabriele Catania, psicologo e presidente dell’Associazione Amici della Mente di Milano. Il tema dell’appuntamento sarà “Dalla malattia alla persona – La mente e la musica”, con riflessioni ed esperienze dal vivo.
Aperto a tutti
I corsi sono riservati ai soci Auser, mentre le conferenze e gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale dell’associazione.






