Cerca
Close this search box.

Gallarate: Per Officina 025 l’inclusione parte da un blog

I ragazzi di Officina 025 sperimentano il blog come strumento di inclusione con il progetto “Oltre la pagina”

Un blog come strumento inclusivo, lo hanno sperimentato per un anno intero i ragazzi di Officina 025 Gallarate, sia adulti che studenti delle medie, con la stesura di articoli e attività, nell’ambito del progetto “Oltre la Pagina”, di cui l’associazione è stata partner in collaborazione con Comune e Hic- Hub Istituti Culturali Città di Gallarate (Museo Maga e Biblioteca Civica Luigi Majno). Gli articoli scritti dai ragazzi si possono trovare su “Artshows, blog di arte e cultura”, all’indirizzo http://artshows.altervista.org/.
“L’impegno è stato assiduo ed è stata una bellissima esperienza”, ha sottolineato il presidente dell’associazione gallaratese, Stefano Colombo.
Davide Bonamici, fondatore ed editore del Blog Artshows con cui Officina 025 collabora, ha scritto sui social, “Solo tra novembre e dicembre ci sono più di 1000 accessi al blog ed ai suoi contenuti, in maggior parte prodotti dai ragazzi di Officina025. Il blog è diventato grande grazie a loro e al magnifico lavoro degli educatori e di tutta la squadra di Officina025”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play