In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, l’ASST Valle Olona propone due incontri dedicati alla consapevolezza e al benessere psicologico, nell’ambito delle iniziative promosse da Fondazione Onda ETS.
Il primo appuntamento si terrà mercoledì 9 ottobre alle 21 nella Sala Martignoni di Gallarate (via XX Settembre, angolo via Venegoni). L’incontro, dal titolo “FragilMente Adolescente: comprendere, agire”, è rivolto ai genitori di figli adolescenti e offrirà strumenti utili per comprendere e affrontare le fragilità legate a questa delicata fase di crescita. Interverranno la dr.ssa Emanuela Berto, psichiatra aziendale, e la dr.ssa Giuseppina Calvo, psicologa-psicoterapeuta.
Saranno presenti anche la dr.ssa Lara Ferrari, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, e l’assessore comunale all’Istruzione Claudia Mazzetti. Dopo gli interventi, spazio al dialogo con i partecipanti.
Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 16 ottobre alle 20.30 all’Ospedale di Saronno, nell’Aula Morandi (Padiglione Arancione), con la tavola rotonda “Servizi in rete: collaborazione e innovazione nei servizi sanitari territoriali”. Interverranno professionisti del settore, tra cui la dr.ssa Serena Macchi e la dr.ssa Margherita Cattaneo del CPS di Saronno, la dr.ssa Barbara Lamperti, direttore del Distretto di Saronno, la dr.ssa Antonella Palmiere, coordinatrice della Casa di Comunità, e il dr. Antonio Barca, referente AFT dei medici di medicina generale.
Entrambi gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.






