“Abbiamo dovuto attendere per nuova edizione del “WheelChairGp ma adesso siamo pronti!”, annuncia il gallaratese Michele Sanguine, ideatore del Gran Premio per carrozzine elettriche, sin dalla prima prova indoor a Cassano Magnago. Un evento speciale e inclusivo che quest’anno si terrà il 26 aprile 2025 a Rozzano, presso il circuito Big Kart di via Giuseppe Di Vittorio. Il programma della giornata è ricco e ben organizzato. Alle 13.00 è prevista l’accoglienza dei partecipanti, alle 13.30 tutti ai blocchi di partenza. La gara prenderà ufficialmente il via alle 14:00, per poi concludersi alle 16:00 con la cerimonia di premiazione. Sanguine promette tante sorprese e novità con il solito entusiasmo che lo contraddistingue.
Nato a Varese nel 1984, Michele Sanguine ha sviluppato i primi segni di distrofia muscolare di Duchenne quando era bambino e dall’età di 12 anni siede su una carrozzina elettrica ma grazie alla sua energia, alla famiglia e alle persone che lo supportano ha potuto intraprendere tante attività come la sua carriera da rapper (Toro Seduto), video tra ironia e spunti di riflessione e poi l’idea della gara con carrozzine elettriche, già collaudata. Oggi è un punto di riferimento per chi come lui deve affrontare ogni giorno la malattia.
Il Gran Premio non è solo una competizione, ma anche un momento per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, mostrando come passione e determinazione possano superare ogni ostacolo. “Ti aspettiamo a tifare per noi,” recita il messaggio dell’organizzazione, che invita calorosamente chiunque voglia unirsi come spettatore o dare una mano nello staff.
Per iscriversi o per ulteriori informazioni, basta visitare il sito ufficiale www.wheelchairgp.org. Questo evento rappresenta non solo un’opportunità per divertirsi e supportare i piloti in carrozzina, ma anche un’occasione per sottolineare l’importanza di uno sport davvero aperto a tutti.
ULTIMA ORA
- Tre fratelli diventano papà nello stesso giorno, il record
- Ballando, Lucarelli 'punzecchia' Fognini e lui risponde: "Dobbiamo litigare?"
- Ucraina, Zelensky vuole la pace: "Sentiti i mediatori Usa". Domani vede Starmer, Macron e Merz
- Siria, un anno dopo Assad: al-Sharaa e la sfida per il futuro del Paese
- Mal di gola re dei sintomi invernali, ecco perché peggiora di notte
- Prima alla Scala, il 7 dicembre tra le proteste di pro Pal, sindacati e centri sociali
- Inter Miami campione MLS, Messi trionfa
- Trump-Musk, affondo Usa e Ue risponde: "Sulle nostre regole decidiamo noi"
- Ballando con le stelle, Beppe Convertini torna in pista e... cade
- Incendio in un nightclub di Goa, almeno 23 morti: tra le vittime anche turisti
Gallarate: Torna il GP su carrozzina, “Venite a Rozzano”
Dopo un anno di attesa il gallaratese Michele Sanguine annuncia una nuova edizione del “WheelchairGp”
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






