Gallarate: “Trenino” di Natale del Melo in partenza

Il Melo porta in centro i suoi ospiti per un saluto natalizio alla cittadinanza e vuole stabilire un record

Tutto pronto per il trenino speciale del Melo: non ha le tradizionali carrozze, ma tantissime carrozzine che trasportano in centro città gli Ospiti della nostra Rsa accompagnati da Operatori e Volontari.

Una lunga fila di carrozzine, dunque, attraverserà il centro di Gallarate nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 9 dicembre, verso le 16.00. È l’iniziativa con cui la Rsa Il Melo tenta idealmente un primato: un trenino speciale, fatto non di carrozze ma di persone che accompagnano gli ospiti a vivere il Natale in città.

L’idea nasce dai ricordi delle gite familiari dell’Immacolata, quando si andava a Milano a vedere le luminarie. Uno spirito che la struttura vuole riportare oggi a Gallarate, regalando agli anziani l’emozione delle vetrine accese e delle strade vestite a festa.

Per il Melo, il Natale è la festa della luce. Una luce che – sottolineano gli educatori – esiste anche all’interno di una Rsa, perché l’ingresso in struttura non segna la fine di un percorso, ma l’inizio di un nuovo capitolo fatto di calore, rispetto e relazione.
Guinness o meno, al Melo sono sicuri di una cosa: sarà un pomeriggio di gioia, comunità e tanta energia da portare con sè.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play