Cerca
Close this search box.

Il campione paralimpico Cassioli incanta Cassano

Riuscire a vedere il “bello oltre la superficie delle cose” è una questione di allenamento, secondo il campione paralimpico Daniele Cassioli, giunto a Cassano Magnago per presentare il suo ultimo libro e per consolidare una sinergia virtuosa con la realtà associativa di Avis.

Sport, solidarietà e cultura in un un’unica serata a Cassano Magnago. Il primo importante momento è stata la consegna simbolica dell’”assegnone” da parte di Avis (sezione cassanese), all’associazione “Real Eyes Sport” del campione paralimpico Daniele Cassioli.

Il risultato della raccolta fondi, attraverso l’ormai consueta asta benefica organizzata dalla realtà avisina, è stato di 4000,00 euro, importo già devoluto all’associazione di Cassioli, che si impegna nella pratica sportiva per bambini non vedenti.

L’appuntamento serale alla biblioteca Collodi è stato anche l’occasione da parte dell’atleta gallaratese per presentare il suo secondo libro dal titolo “Insegna al cuore a vedere”, nell’ambito del ciclo di incontri “Primavera di letture”, organizzato dall’assessorato alla cultura di Cassano Magnago. Il campione, non vedente dalla nascita, nel suo scritto parla di come riuscire a cogliere “il bello oltre la superficie delle cose”.

Ai nostri microfoni LUCA BASILE, Presidente Provinciale Avis Varese e DANIELE CASSIOLI, Campione Paralimpico di sci nautico

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play