Cerca
Close this search box.

Il grande cuore eroico di Antonino

Il presidente e fondatore dell’associazione CUORI EROI PER BAMBINI EROI di Venegono Superiore (nonchè Capitan America)  ANTONINO GALICI sta per essere nominato Cavaliere della Repubblica Italiana

Si travestono da supereroi – da principi e da principesse ed entrano nelle pediatrie e nei reparti di oncologia pediatrica. Qualche volta, vanno anche a casa dei piccoli malati, per portare un sorriso e per far dimenticare per qualche ora il dolore e le preoccupazioni. 

 

Sono i volontari di  “Cuori Eroi per bambini eroi” di Venegono Superiore onlus fondata nel 2017  e composta da una settantina di persone, tra adulti e ragazzi, pronte a dedicare il loro tempo ai bambini più sfortunati. 

 

Ma non solo: negli ultimi anni, i Cuori Eroi hanno fatto ingresso anche nelle RSA, per regalare allegria anche ai più anziani.

 

Oggi una bella novità: il fondatore dell’associazione (nonchè Capitan America) ANTONINO GALICI sta per essere nominato Cavaliere della Repubblica Italiana. Sono felice e onorato”, dice ai nostri microfoni. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play