Cerca
Close this search box.

L’Autunno si tinge di Rosa, il colore della Vita

Torna il calendario di eventi solidali e culturali, medici e sociali della Valbossa. 18 i Comuni coinvolti, cui si aggiunge la Provincia. In prima linea, associazioni e volontari

Se è vero che l’unione fa la forza, l’adesione a Valbossa in Rosa di ben 18 Comuni e dell’ente Provincia, senza dimenticare il ruolo fondamentale di associazioni in prima linea come ANDOS, CAOS e LILT, la dice lunga sulla determinazione con cui un’iniziativa benefica, sociale e prima ancora culturale, finalizzata alla raccolta fondi per la prevenzione dal cancro al seno e per il sostegno di chi, col mostro, sta già combattendo.

Ma come spiegato dal giornalista Antonio Triveri nella conferenza di presentazione del calendario 2021, non si tratta solo di capire, sensibilizzare, informare e tenere alta l’attenzione. Valbossa in Rosa va pragmaticamente al cuore del problema e favorisce visite senologiche, incontro e confronto tra donne e medici, momenti di dibattito e iniziative di intrattenimento, tenute insieme dal filo comune della solidarietà.

Nel servizio, la voce di Adalisa Corbetta.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play