Lonate P.: "Abbi cura di te", progetto unico per la donna

CAOS e Asst Valle Olona alleate nella prevenzione. A Lonate Pozzolo un progetto unico in Lombardia

Prevenzione, ascolto, tutela legale.
Sono gli ingredienti di un progetto unico in Lombardia, avviato nella Casa di Comunità di Lonate Pozzolo.
Protagonista, il Centro Ascolto donne Operate al Seno, capitanato da Adele Patrini e irrobustito da un team di avvocati pronto a prendersi cura della donna che lotta contro la malattia.
"Non solo presa in carico della persona che lotta contro la malattia - spiega l'avvocato Marilena Desca, del comitato scientifico di CAOS - Ma anche sostegno e indirizzo in termini giuridici, affinché la donna non sia solo curata, ma supportata lungo tutto il suo percorso".
Nel servizio, le parole di John Tremamondo, direttore sociosanitario di ASST Valle Olona, il quale si sofferma sul ruolo cruciale del Terzo Settore.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play