Cerca
Close this search box.

Luca Trama, neo presidente UNEBA Varese

Il direttore generale di Provvidenza, storica RSA di Busto Arsizio, si insedia alla guida provinciale dell’Organizzazione cui fanno riferimento enti e fondazioni del settore sociosanitario

L’uomo giusto nel posto giusto. Non capita spesso, ma questa volta è davvero così.

Luca Trama, che conosciamo come Direttore Generale della storia RSA di Busto Arsizio La Provvidenza, è il nuovo presidente provinciale di UNEBA.

Il nuovo “timoniere”, che ha voluto da subito esprimere un affettuoso ricordo di Patrizia Salvemini, prematuramente scomparsa pochi mesi fa, dovrà impegnarsi a fondo per sostenere e valorizzare il settore sociosanitario, duramente colpito dalla pandemia e particolarmente interessato alla Riforma del Terzo Settore.

Materie che Luca Trama conosce bene, vista l’esperienza maturata ai vertici di un istituto grande e articolato come Provvidenza, e sulla scorta della sua costante e costruttiva interlocuzione con tutti gli attori che ruotano intorno alla cura, all’accoglienza e all’assistenza di anziani e fragili.

Uneba, lo ricordiamo, è un’organizzazione cui fanno riferimento, a livello nazionale, oltre mille enti e fondazioni di carattere sociosanitario. Il suo vertice regionale, di recente, ha avviato una campagna di “reclutamento” di personale infermieristico nelle università sudamericane, nell’auspicio di poter far fronte alla cronica carenza di professionisti italiani (per rivedere il servizio, clicca qui).

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play