La buona notizia è che, complice il clima estivo, il numero delle persone senza fissa dimora che abitano, di fatto, a Malpensa, è sceso a quota 40 unità.
E' quanto emerso dall'incontro organizzato al Terminal 1 dal Prefetto Salvatore Pasquariello insieme alle realtà che hanno sottoscritto l'intesa: ENAC, ENAV, SEA, Regione Lombardia, ASST Valle Olona, Forze di Polizia, Croce Rossa, Caritas, City Angels, Intrecci.
A loro si è aggiunto Progetto Arca, già attivo a Linate e ora entrato a pieno titolo nell'accordo di Malpensa.
Alla presa in carico sanitaria, già garantita da ASST, si aggiunge quindi un intervento di carattere sociale messo in campo di CRI Gallarate, City Angels, Intrecci, Caritas Ambrosiana e, appunto, Progetto Arca.
L'obiettivo è di aggiungere a un'assistenza immediata alcuni percorsi di reinserimento personalizzati e di più ampio respiro.
Inoltre, chiosa il Prefetto Salvatore Pasquariello nella sua nota riassuntiva, i sottoscrittori dell'accordo hanno condiviso l'esigenza di riunire la cabina regia ogni 15 giorni anzichè una volta al mese.
ULTIMA ORA
- Carne, vino, pasta: le regole a tavola per vivere meglio (e di più)
- Sparatoria Brown University, due studentesse erano sopravvissute a episodi simili: l'assurda storia
- Serie A, oggi Bologna-Juve - La partita in diretta
- Australia, antisemitismo in aumento del 316%: il contesto dell'attentato di Bondi Beach
- Roma, perde controllo dello scooter: morto 64enne
- Scontro fra tre auto sull'A4 a Verona, morta una 61enne
- Malore per l'alpinista Simone Moro sull'Himalaya: "Ricoverato, ora sta meglio"
- Rosanna Banfi e la nuova battaglia con il tumore: "Ora è tutto finito"
- Genoa-Inter, scontri tra tifosi prima della partita. Cosa sta succedendo
- Serie A, oggi Genoa-Inter - La partita in diretta
Malpensa: Senzatetto in aeroporto, si rafforza l'accordo
Progetto Arca aderisce al procollo della Prefettura per i soggett senza fissa dimora che abitano in aeroporto
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






