Cerca
Close this search box.

Maltrattata per strada, tra indifferenza e determinazione

Un uomo, accecato dalla gelosia, litiga con la fidanzata in pieno giorno, strattonandola e minacciandola. Alcuni si fermano, altri tirano dritto. E’ l’esperimento sociale di Kiko.co che Rete55 trasmetterà sabato

Un uomo litiga con la fidanzata, in pieno giorno, in una qualunque, frequentata strada di città, a un passo dal verde e solcata da numerosi passanti. I toni si accendono rapidamente e la situazione precipita. Lui è accecato dalla gelosia e comincia a maltrattarla. La giovane, spaventata, tenta inutilmente di calmarlo. 

Fortunatamente, almeno in questo caso, quella che vi stiamo descrivendo è una recita (che vede, tra gli interpreti opportunamente travisati, Alessandro Albani, consigliere comunale di Busto Arsizio da anni impegnato nell’ambito sociale e solidale). Una delle tante inscenate da Kiko.Co, artefice di numerosi esperimenti sociali e campagne di sensibilizzazione. La domanda è: quanti decideranno di fermarsi e intervenire? E quanti, al contrario, continueranno per la loro strada, del tutto indifferenti e, quindi, indirettamente complici?

Per assistere al video completo, non perdete allo Speciale di Rete55 in onda domenica 28 Novembre alle ore 20.30.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play