Cerca
Close this search box.

Morosolo, Kiwanis pianta il frutteto della Speranza

Nel villaggio del fanciullo esponenti e attivisti del club regaleranno ai bambini un simbolo di crescita, dedizione e virtuoso cambiamento. Appuntamento sabato 22 alle ore 14.00

Kiwanis in pista per una serata conviviale che ha fatto il punto sulle tante attività culturali e sociali che caratterizzano il club e per una nuova iniziativa che ne riafferma l’impegno a favore dei più piccoli.

Nella suggestiva cornice della Madonnina di Cantello, il Distretto Italia San Marino ha festeggiato la cerimonia del passaggio delle consegne tra i Luogotenenti Governatori della Divisione 15 Lombardia-Liguria ed il passaggio della Campana del Club di Varese.

Alla presenza di Salvatore Chianello, Governatore per l’anno sociale in corso, Giuseppe Bertini, socio fondatore del Kiwanis Club Varese, ha consegnato la collana da Luogotenente ad Alessandro De Faveri, del Kiwanis Club Pavia Clastidium che ha nel suo motto “amicizia, condivisione e felicità di stare insieme per creare i progetti ed i service a favore dell’infanzia”.

Per Kiwanis Varese è Presidente per il secondo anno Silvia Rinaldi, che ” con entusiasmo ed energia rinnovati ” manterrà il file rouge delle attività iniziate lo scorso anno sociale e ne sosterrà di nuove, insieme agli altri membri del Direttivo del Varese: Viviana Nocera mantiene il ruolo di Segretario e Massimo Detto subentra a Alfonso Carollo, “secolare” Tesoriere che rimarrà sempre come importante supporto.

Ma alle porte c’è già una nuova iniziativa: il Club Kiwanis Vares eODV, Divisione 15 Lombardia-Liguria, organizza per sabato 22ottobre l’evento denominato “Kiwanis One Day, One Tree, One Coin” che si terrà presso il VILLAGIO DELFANCIULLO, sito in Morosolo (VA) alle ore 14.00 per creare IL FRUTTETO DEL VILLAGGIO. Obiettivo, consentire ai bambini di veder crescere e cambiare nelle stagioni gli alberi piantati e “coglierne” i frutti anche attraverso le cure e le attenzioni che verranno date alle piante”.

A seguire le mamme del Villaggio organizzeranno, in collaborazione con il nostro Club, una ricca merenda.

.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play