Cerca
Close this search box.

Nonni su Internet, arriva il manuale

Due progetti presentati dall’amministrazione comunale di Gallarate e volti ad educare gli anziani e a supportarli nell’utilizzo delle nuove tecnologie

Si chiamano “Nonni digitali” e “Una mano per realizzare lo Spid” i due progetti presentati dall’amministrazione comunale di Gallarate e volti ad educare gli anziani e a supportarli nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Ma partiamo con ordine: Nonni Digitali consiste in un manuale realizzato dai ragazzi delle scuole Gadda Rosselli e Andrea Ponti. In particolare, si spiega passo dopo passo come utilizzare Whatsapp – come navigare e come consultare la propria casella e-mail. Alcune copie del manuale saranno disponibili all’ufficio Servizi Sociali. Il testo sarà anche pubblicato sul sito del Comune e sulle pagine Social, e facilmente scaricabile.

Passiamo al secondo progetto: la Banca del Tempo, in collaborazione con Auser, l’associazione Buon Vicinato e Croce Rossa Italiana, ha dato vita ad una rete di associazioni del terzo settore, proprio per supportare gli anziani nella creazione della propria identità digitale Spid.

“L’intuizione di creare le due consulte anziani e disabili ha portato i frutti sperati. Ne siamo orgogliosi”, concludono il sindaco Andrea Cassani e l’assessore Stefania Cribioli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play