Cerca
Close this search box.

Pane e fiori contro la violenza sulle donne

Le iniziative promosse dall’associazione Eva Onlus in occasione dell’otto marzo

Per  molte donne la violenza è pane quotidiano. Ed è proprio tramite i sacchetti del pane che Eva Onlus – l’associazione che difende le donne vittime di violenza e che è operativa tra Busto Arsizio, Gallarate e Somma Lombardo – diffonde i suoi contatti, grazie al supporto dell’associazione panificatori. 

 

Ma non finisce qui. Sui mazzi di fiori che verranno venduti a Busto in occasione della festa della donna, i fioristi (per ora sono cinque ad aver aderito, ma il numero è destinato a salire), attaccheranno un bigliettino dove saranno indicati tutti i contatti di Eva Onlus. Una parte del ricavato derivante dalla vendita dei fiori, inoltre,  verrà devoluto all’associazione. 

 

Infine, una terza iniziativa (che verrà presentata proprio lunedì 8 nei dettagli) riguarda l’assistenza medica per le donne vittime di violenza, resa possibile grazie ad una convenzione col Centro San Carlo.

 

Toccanti le parole di Cinzia Di Pilla, coordinatrice del centro Eva Onlus di Busto Arsizio, che ha voluto ricordare il dottor FRANCO MAZZUCCHELLI, scomparso ieri sera all’età di 85 anni. “Un uomo sensibile e sempre pronto a tendere la mano a chi ne avesse bisogno” – ha detto. 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play