Cerca
Close this search box.

Polentata CRI-Alpini, successo da record

Riscontro oltre le più rosee aspettative per l’iniziativa solidale organizzata dal Comitato varesino di Croce Rossa, grazie all’imprescindibile supporto delle Penne Nere. Oltre 350 porzioni vendute a fini benefici

Il successo delle iniziative di Croce Rossa non sono una novità.

La riuscita di ciò che organizzano gli Alpini è un dato talmente certo, da rendere scontata qualunque previsione.

Eppure, il risultato della polentata messa a punto lo scorso week-end ha superato i pronostici e riaffermato la validità di un detto logoro almeno quanto fondato: l’unione fa la forza. Tradotto, se due impareggiabili macchine solidali stringono alleanza, non ce n’è più per nessuno.

Ed ecco, nel servizio di Rete55, le immagini della serata divenuta missione. Dello sforzo coronato dal tutto esaurito, della fatica vissuta con allegra partecipazione. E del gioioso assalto popolare, che per due ore ha fatto incetta di materia prima, ma anche di cinghiale, spezzatino, gorgonzola e di gustose frittelle, insaporendo di tradizione e spensieratezza un sabato sera che, visto il combinato disposto di coprifuoco e restrizioni, rischiava di somigliare a tutti gli altri.

E invece, per oltre 350 persone, è stato diverso. E’ stato bello, importante, socialmente utile. E magnificamente affiatato. Come se in quel paiolo dorato, almeno in una sera, si fosse riversata la calorosa speranza di tutti i varesini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play