Cerca
Close this search box.

Pollicino ha trovato la chiave. D’oro

La Cooperativa Sociale di Busto Arsizio inaugura una nuova comunità dedicata ai piccoli e ai loro genitori

La chiave rappresenta simbolicamente un nuovo inizio. La partenza di una nuova avventura, di un nuovo percorso, di una nuova storia. Pollicino, cooperativa sociale di Busto Arsizio, compie dieci anni e – orgogliosa del lavoro fatto fino ad oggi – apre le porte di una nuova comunità, dalle caratteristiche innovative. Si chiama la Chiave d’Oro e non desidera occuparsi solo dei bambini provenienti da contesti familiari difficili, ma anche dei loro papà e delle loro mamme. I piccoli, nei fatti,  a partire dal dieci novembre, saranno accolti all’uscita di scuola e saranno affiancati da educatori professionisti, fino al dopo cena. Altri esperti seguiranno invece i genitori, permettendo loro di essere protagonisti del percorso di crescita dei figli. Oltre ogni ostacolo.

Il servizio è rivolto a piccoli dai 5 ai 10 anni ed è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Ma non finisce qui: per celebrare il decimo compleanno di Progetto Pollicino è in programma anche una grande festa, il 30 novembre alle 21, al Teatro Fratello Sole. Sul palco la compagnia I Quattrogatti di Verbania.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play