Cerca
Close this search box.

Prendere a calci il dolore

L’Associazione I Barattoli della Memoria scende in campo, nel vero senso della parola, per ricordare i piccoli che non ci sono più

Prendere a calci il proprio dolore. Per dominarlo. Per affrontarlo. I Barattoli della Memoria, associazione di promozione sociale nata a Cassano Magnago e volta a valorizzare la consapevolezza del lutto perinatale, scende in campo, nel vero senso della parola, presentando la sua squadra di calcio, pronta a debuttare il prossimo 2 giugno, al Torneo benefico organizzato dal Leo Club Gallarate al Centro Sportivo Le Palme.

Sulla scia di quanto già accaduto in Inghilterra, la squadra nasce con l’obiettivo di proseguire nel percorso di supporto al lutto avviato dall’associazione sul territorio ormai un anno fa, e punta ad avvicinare soprattutto i papà al dialogo e alla condivisione del dolore per la perdita di un figlio durante la gravidanza o il parto, o subito dopo la nascita.

Il Torneo vuole essere solo l’inizio di un lungo calendario di partite, tutte volte a coinvolgere i papà e coloro che desiderino conoscere e supportare l’associazione.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play