Cerca
Close this search box.

Provvidenza inaugura il suo Centro Diurno

Aprirà i battenti lunedì e proporrà un open day che possa diffondere al meglio attività, servizi e peculiarità di uno spazio che si colloca appieno nel concetto di “presa in carico”

Profuma di nuovo e aspetta gli anziani che troveranno qui un’oasi di relax, protezione, compagnia, intrattenimento e cura.

La Provvidenza di Busto Arsizio apre il suo Centro Diurno, pensato per 30 ospiti e aperto dalla mattina presto al tardo pomeriggio.

Il centro, ci spiega Chiara Mazzetti, ospiterà anziani in forma, ma anche ospiti con lievi o moderate difficoltà cognitive e proporrà un’ampia rosa di servizi, attività ludiche, culturali e di aggregazione, oltre a gustose colazioni e pranzetti in compagnia.

Il nuovo spazio, aggiungono il vicepresidente Angelo Guido Belloni e il presidente della Commissione Regionale Sanità Emanuele Monti, va dritto al cuore del concetto di care giving, rispondendo a chi necessita di mettere un proprio caro in buone mani e dando centralità a strutture come le RSA.

Ma che istantanea possiamo scattare degli anziani di Busto Arsizio? “Provati e affaticati dal covid, ma generalmente dinamici e ben seguiti”, risponde l’assessore Paola Reguzzoni.

Martedì 22 Novembre la Rubrica Salute di Rete55 dedicherà un focus all’argomento.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play