Cerca
Close this search box.

Radici nel Fiume, l’inclusione ha il sapore di marmellata

Prodotti a Km zero fatti in casa da ragazzi disabili, che si sentono così parte attiva della società. Accade a Somma Lombardo

Marmellate, conserve, sughi pronti. Prodotti a km zero che non hanno un semplice prezzo. Hanno valore. Perchè dentro ad ogni barattolo troverete la fatica, l’impegno, ma soprattutto l’amore – la pazienza e la dedizione delle persone che ne hanno curato la realizzazione. 

 

Alla Cooperativa Radici nel Fiume di Somma Lombardo, nata negli spazi di Anffas, si insegna un mestiere a disabili di tutte le età, rendendoli parte attiva della società e responsabilizzandoli. Dunque, non solo residenza e assistenza (servizi preziosi offerti da Anffas dal 1958) ma anche lavoro e passione.

 

Sono tante le occasioni per conoscere questa bellissima realtà, la prossima in calendario è quella di domenica 6 ottobre. Anffas e Cooperativa Radici nel Fiume vi invitano a POLENTA E BURATTINI, una giornata di festa durante la quale si potranno realizzare dei simpatici burattini ed assistere allo spettacolo portato in scena dalla compagnia ALLEGRA BRIGATA.

 

Durante la giornata, la bottega della Cooperativa rimarrà aperta, e sarà dunque possibile acquistare questi prodotti… buoni ed etici fuori e dentro. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play