Cerca
Close this search box.

Salute e tecnologia, a Varese la regia del Quarto Settore

Debutto ufficiale per “What’s Health”, nuova associazione che si propone di fare da cerniera, pungolo e spazio autonomo di riflessione. Taborelli: “Sosterremo lo sviluppo del sistema sociosanitario dal punto di vista culturale e tecnologico”

Si chiama What’s Health, tradotto, che cos’è la salute: senza punto di domanda, perché non si tratta di un quesito bensì di un’affermazione, tesa a ribadire che la Salute è un fiore dai tanti petali, piantato in un contesto che va oltre l’individuo e abbraccia la comunità, l’ambiente, il rapporto con la natura.

Da oggi Varese può contare su un’associazione che supera l’associazionismo per abbracciare il Quarto Settore, cogliendo le migliori pratiche dei primi tre: pubblico, privato e sociale.

Tutt’altro che casuale, infatti, il contesto che ha accolto il debutto della nuova realtà, quella Elmec che ha fatto dell’intelligenza artificiale la propria stella polare e dell’incontro fisico, anziché virtuale, il segreto di un affiatamento e di una compattezza altrove annunciati e qui palpabili. A tavola, volti noti del mondo medico e manageriale, scientifico e amministrativo.

E il presidente della commissione sanità Emanuele Monti, intenzionato a incoraggiare ogni interlocuzione utile a rendere ancor più efficace e mirata l’azione regionale in ambito sociosanitario.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play