Tradate: VolontariETÀ, piccoli crocerossini crescono

Per la prima volta a Tradate il progetto della Croce Rossa rivolto a bambini tra gli 8 e i 13 anni

Una grande novità per il territorio: il progetto 8–13 della Croce Rossa Italiana arriva per la prima volta anche a Tradate, nella sede territoriale del Comitato di Varese.
“VolontariETÀ: non c’è età per fare la differenza” è un progetto gratuito e aperto a tutti, rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che offre la possibilità di avvicinarsi ai valori della Croce Rossa attraverso esperienze educative, inclusive e divertenti.
Il progetto propone laboratori educativi e creativi, giochi di squadra, attività espressive e uscite sul territorio, in un contesto pensato per favorire la crescita personale, la collaborazione, il rispetto reciproco e la cittadinanza attiva.
Gli incontri si svolgeranno due sabati al mese, nel pomeriggio, presso la sede distaccata della Croce Rossa Italiana di Tradate, che diventerà uno spazio di incontro, gioco e confronto guidato dai volontari CRI.
L'impegno prevede due sabati al mese, dalle 14.30 alle 17.30.

Gli interessati possono mandare una mail a ottotredici@crivarese.it e partecipare a una serata informativa in programma il 20 Febbraio, alle ore 20.45, nella sede CRI di Tradate.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play