Cerca
Close this search box.

UGATE, 400 iscritti. La Cultura non ha età

Boom di partecipanti per l’Università degli Anziani di Gavirate, al centro di una raccolta fondi per garantire il pranzo di Natale ai più bisognosi. In prima linea, Francesca, Teresina e Romano

Vola verso il traguardo dei 400 iscritti l’Università della terza età di Gavirate, meglio nota come UGATE, nata 4 anni fa su impulso dei Lions. Un’associazione che risponde all’invecchiamento della popolazione con la forza della cultura, della passione, del coinvolgimento, della conoscenza, dell’impegno sociale e della voglia di stare insieme. Come dimostra la raccolta fondi che, in un affollato Cinema Garden, ha garantito un pranzo di Natale alle persone in difficoltà. Un traguardo importante, reso possibile dall’impegno dei volontari, prima tra tutti la signora Teresa Molesini Albertalli.

In cabina regia nelle iniziative di più ampio richiamo, come ben sottolinea la presidente, Francesca Trovato, c’è l’infaticabile Romano Oldrini, medico e letterato, presidente degli Amici di Piero Chiara una vera e propria miniera di cultura, nonché dispensatore di settimanali chicche, nell’ambito della scrittura, della musica, della pittura e della poesia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play