C'era una volta al parco. Ritorna la terza edizione della manifestazione organizzata dagli artigiani del borgo di Legnano. L'associazione, nata nel 2006, farà rivivere, sabato 20 e 21 settembre, al parco ila l'artigianalità di un tempo. Per due giorni i cittadini scopriranno gli antichi mestieri. Questa è sempre stata la missione dell'associazione e della festa. Le bancarelle si trasformeranno in vere e proprie botteghe che dall'inizio, dal lontano 2011, aumentano sempre più: da 10 si è passati a 35 stand. Ci sarà il fabbro, lo speziale, il fioraio, l'orafo, il falegname, e via via fino agli arcieri e i falconieri. Divertimento per tutti i gusti e le età. Allestiti anche laboratori per i bambini e tante saranno le sorprese. La festa, nata per portare il medioevo al castello, quest'anno cambia location, il parco ila, ma non il suo mandato. Anzi. Si rafforza legandosi a nuovi partenr, l'anfass e la uildm, creando così un legame duraturo. Per il 2015, infatti, Minervino intende raddoppiare la festa: castello e parco ila. Il ricavato sarà devoluto alle due associazioni. Il borgo sarà attivo dal pomeriggio di sabato. La giornata si concluderà con il concerto degli abcd alle 21. La domenica tutto il giorno. Alle 11 avverrà la premiazione dei partecipanti al progetto scolastico le arti e i mestieri. Per tutta la manifestazione sarò attiva la locanda contadina, il punto ristoro.
ULTIMA ORA
- "Ma quando compri casa?", come rispondere alle domande scomode dei parenti a Natale
- Nigeria, esplosione in una moschea: 7 morti
- Caos treni alla Vigilia di Natale, guasto a nodo ferroviario di Napoli e ritardi di oltre un'ora su Alta Velocità e Intercity
- Rosa Chemical a Fognini: "Ho avuto un attacco di panico nel concerto, tremendo"
- Famiglia nel bosco, domani il padre vedrà moglie e bimbi per oltre due ore
- Migranti, Sea Watch: "116 morti in naufragio nel Mediterraneo centrale, solo uno tratto in salvo"
- Incidente nel Trevigiano, 21enne investito da un'auto è gravissimo: elitrasportato in ospedale in codice rosso
- Verstappen-Mercedes, l'accordo e il tweet che inganna tutti (o quasi)
- Visto negato a Breton, la Lega sta con gli Usa: "Decidono loro chi far entrare"
- 'Buon Natale', gli auguri dei leader: dalle foto di Trump al presepe di Meloni, Sanchez 'inclusivo'
Un tuffo nel Medioevo. Tornano gli Artigiani del Borgo
Ritorna la terza edizione di c’era una volta al parco, la manifestazione organizzata dagli artigiani del borgo di Legnano. Sabato 20 e domenica 21 settembre andrà in scena al parco ila una due giorni all’insegna del mediovo.
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






