Cerca
Close this search box.

UNCI premia i Cavalieri della bontà

Cerimonia UNCI per assegnare Premi alla Bontà e alla Solidarietà. Tra i presenti, l’ex ministro Bussetti

Gazzada e la sua splendida Villa Cagnola hanno nuovamente ospitato la Festa della Bontà, organizzata dalla sezione varesina dell’Unione Nazionale dei Cavalieri d’Italia e già diventata un appuntamento atteso e tradizionale, utile a riconoscere pubblicamente e sostenere concretamente le persone e le realtà associative che si sono distinte per altruismo, generosità e aiuto ai più deboli.

Alla presenza dell’ex Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e di altre autorità, il presidente Danilo Francesco Guerini Rocco ha assegnato due Premi Bontà e tre Premi Solidarietà per l’anno 2022.

Più nel dettaglio, il Premio Bonta’ è stato assegnato a:

Casa di Paolo: Associazione varesina che ha saputo trasformando un singolo dolore in molteplici sorrisi.

ASDA-Speranza: Realtà di Busto Arsizio impegnata nel sostegno e nell’inserimento al lavoro di persone svantaggiate.

Premio Solidarietà a:

Marco Polli: concertista internazionale che ha donato pensieri felici organizzando numerosi eventi solidali.

Anco Solidarietà Alimentare Nonsolopane: realtà specializzata nella raccolta e nella distribuzione di cibo destinato ai più poveri.

Raffaele Baroffio: medico cardiologo, giornalista, scrittore, che con le sue opere ha saputo coinvolgere nello sforzo solidaristico diverse realtà del territorio.

Infine, i vertici UNCI hanno consegnato le tessere ai nuovi iscritti. Tra loro, il Presidente dell’associazione Carabinieri in Congedo Roberto Leonardi, il geometra Manfroi e lo stesso Marco Bussetti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play