"La Festa di Sant'antonio non è solo un evento culturale, popolare, storico e religioso. Ma anche un grande momento di solidarietà".
Parola di Giuseppe Redaelli, Monello della Motta, nonchè uno dei principali pilastri della grande tradizione varesina.
Quest’anno l'impegno benefico del Santo dalla Barba Bianca sarà indirizzato a realtà piccole quanto coraggiose e resistenti.
I fondi saranno infatti destinati a La Casa di Paolo, in prima linea sul fronte socio-educativo, e all’associazione Noi con Te Per Te, che tende una mano alle famiglie in difficoltà.
Siamo certi che, il 16 Gennaio, la partecipazione, in presenza e a distanza, complice la diretta di Rete55 (dalle ore 20 sul canale 88 del digitale terrestre), sarà massicia, nel segno di un 16 Gennaio che i Monelli della Motta dedicheranno, ancora una volta, al compianto Angelo Monti.
Prima dell'accensione, come da tradizione, i partecipanti al corteo potranno gustare una risottata nella sede di via San Francesco. Ai fornelli, come sempre, chef Giuseppe Redaelli
ULTIMA ORA
- Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia
- Kushner, il jolly di Trump per la pace tra Ucraina e Russia
- "Ma quando finisce?", i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le 'perle'
- Elodie a Propaganda Live: "Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025
- È morto Frank Gehry, addio all'archistar del Guggenheim di Bilbao
- Meloni: "Europa vuole essere grande? Sia capace di difendersi da sola"
- Mps, il Cda blinda Lovaglio: "Fiducia all'unanimità" dopo l’inchiesta
- Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: Italia andrebbe con Canada, Svizzera e Qatar
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
Varese: Aspettando Sant’Antonio. E l’aiuto ai più deboli
Giuseppe Redaelli rinnova l’invito alla Festa e al mitico Falò: “Fondi a Casa di Paolo e Noi con Te, per Te”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






