Per il decimo anno consecutivo Varese vivrà una giornata ad alto tasso solidale il 3 Maggio, dalla mattina alla sera, con le associazioni in pista e la cena di Aggiungi un Pasto a Tavola a chiudere la serata di sabato.
Con una scelta inedita: quest’anno l’appuntamento non sarà in piazza, bensì nella chiesa della Brunella.
E così, nel luogo dove il pane viene spezzato in termini liturgici, i partecipanti potranno spezzarlo e condividerlo in termini pratici e, appunto, solidali.
Inutile dire che la parola d’ordine degli artefici, tra i quali spiccano Giuseppe Redaelli di Monelli e Varesevive, Max Laudadio e Antonia Calbrese di VareséSolidale e Varese in Maglia, Gruppo Alpini, con il convinto sostegno del cappellano del Carcere Don Matteo, è “partecipazione”.
Perché più siamo e più cibo potremo donare agli ultimi. E perché la povertà, ricorda l'assessore Molinari, ha molte facce. Anzi, ne ha sempre di più.
ULTIMA ORA
- Meloni e i venti del Limburgo: "Sto congelando"
- Milano Cortina, Mattarella festeggia l'oro di Brignone a bordo pista
- Celentano riappare sui social: "Potrei anche peggiorare... ma non ve lo garantisco"
- Milano Cortina, Brignone da sogno: oro olimpico nel SuperG tra le lacrime. Applausi di Mattarella
- Alzheimer, un antiepilettico potrebbe prevenire le placche: lo studio
- Università, Introna (Tor Vergata): "Risposta grandiosa a open day, attese 4mila persone"
- Università, Tor Vergata: con open day 2026 un’intera giornata dedicata al futuro formativo
- Mondo di mezzo, prescrizione per Buzzi e assoluzione per D’Ausilio
- Fotografia, bando e mostra per 'Il Coraggio delle donne' che hanno superato cancro
- Sanremo, outfit co-conduttori? Per Sisal Lauro rompe schemi, Yaman, Lillo e Conti col papillon
Varese: Cena Solidale il 3 Maggio nella chiesa Brunella
Torna la cena solidale di Aggiungi un Pasto a Tavola: il 3 Maggio alla Brunella: “Spezziamo il pane insieme”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






