Il reclutamento dal Sudamerica di infermieri utili a rimpolpare gli organici varesini rappresenta un unicum a livello lombardo, anche dal punto di vista amministrativo e burocratico.
Di quest’ultimo aspetto si è occupato in particolare Luigi Castagna, come commercialista e presidente dell’ordine, facendo da apripista a una serie di interventi senza i quali l’operatività dei nuovi arrivati sarebbe stata impossibile.
Basti pensare alle attivazioni basilari quanto essenziali, come quella di un conto corrente, di un codice fiscale o di un'imprescindibile iscrizione all'albo professionale.
Lo stesso modello, chiarisce, gioverà anche in ottica socioassistenziale, perché le stesse pratiche faciliteranno l’impiego in Italia di assistenti: figure chiave per una comunità sempre più anziana e cronicizzata.
ULTIMA ORA
- "Arbitro è il miglior giocatore dell'Inter", l'espulsione di Kalulu fa il giro del mondo
- Ucraina, Zelensky: "Trump chiede concessioni a noi ma non a Putin"
- Ciclone di San Valentino si allontana ma il maltempo non molla l'Italia, allerta gialla in 11 regioni oggi
- Ue-Usa, Meloni 'pontiera' ad Addis Abeba: "Unire e non dividere"
- Pesce crudo e rischio epatite, l'immunologo: "Ecco quando può accadere"
- Allenamento a digiuno o dopo mangiato? Lo studio e la scelta
- Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna
- Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?
- Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio
- Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato
Varese: “Commercialisti in campo per assistere i fragili”
Commercialista e presidente, Luigi Castagna illustra le pratiche necessaria ad assumere assistenti e infermieri
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






