Nell’ambito dell’iniziativa “Centri per la Famiglia”, promossa e finanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria, ASST Sette Laghi e il centro per la famiglia La Casa di Varese offrono negli spazi della Casa di Comunità di Varese, in Viale Monterosa 28, una nuova iniziativa dedicata ai caregiver di persone anziane, non autosufficienti e fragili, famigliari e non: il progetto In.formazione.
Si tratta di un percorso formativo/informativo, caratterizzato da una serie di dieci incontri a cadenza quindicinale, il mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00.
Gli incontri saranno l'occasione per apprendere nozioni importanti riguardo il contesto di cura dei propri cari e tratterà gli aspetti emotivi, relazionali, istituzionali, socio-assistenziali e sanitari che maggiormente riguardano l’impegnativa situazione che caratterizza la cura di una persona non autosufficiente, in una prospettiva dialogica e multidisciplinare.
Il primo incontro è in programma per mercoledì 15 gennaio 2025. La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria all'indirizzo mail "centrofamiglia@lacasadivarese.org", fino ad esaurimento posti.
ULTIMA ORA
- Editoria, il Domani: "Del Vecchio offre a Elkann 140 milioni per Gedi"
- Polonia replica a Musk: "Vattene su Marte"
- Uovo Fabergé di James Bond inghiottito da un ladro recuperato in Nuova Zelanda
- Mosca: "Russia non più definita da Usa minaccia diretta, passo positivo". Droni, missili e blackout in Ucraina
- Meteo, anticiclone africano fino a Santa Lucia: bel tempo, ma non per tutti
- Verissimo, Achille Costacurta chi è: dal tentato suicidio alla rinascita
- Roma, incendio in campo nomadi a Tor Sapienza: due feriti
- Chi è Paola Caruso, la showgirl ospite oggi a Verissimo: la lotta del figlio Michele
- Verissimo, da Achille Costacurta a Paola Caruso: gli ospiti di oggi
- Amici, oggi domenica 7 dicembre: ospiti e anticipazioni
Varese: Cura dei fragili, ciclo di incontri per caregiver
Dal 15 Gennaio, ogni mercoledì, una serie di incontri in Casa di Comunità per formare chi si occupa di fragili
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






