Una bambina e il suo cavallo di legno. Un papà affettuoso, un piccolo incidente di percorso che si traduce in passione, poi in un mestiere gratificante, paragonabile ad altre analoghe esperienze.
E’ il rapporto tra donne e lavoro, ancora ostacolato da stereotipi e limitazioni che solo la cultura può scardinare.
Nasce da qui il progetto che, in occasione dell’8 Marzo, vede in prima linea la consigliera di parità della Provincia di Varese con l’Università dell’Insubria. Il tutto riassunto in uno spot concepito per delle proiezioni al cinema, online e anche qui, su Rete55, perché la parità pretende prima di tutto divulgazione.
Il traguardo non è lontano, ma prima di tagliarlo occorrono alcune certezze. Quella di un compenso equo a parità di mansione, ad esempio.
Perché la discriminazione economica, a casa e sul lavoro, è una sottile quanto micidiale forma di violenza.
ULTIMA ORA
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
- Manovra, salta la stretta sul riscatto di laurea per l'anticipo della pensione
- Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta
Varese: Donne e Lavoro, le pari opportunità in uno spot
Uno spot realizzato dalla Consigliera di Parità insieme all’Insubria sfida gli stereotipi di genere sul Lavoro
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






